Nuovo ciclo di appuntamenti con AAC Consulting e Sostegno Imprese

In attesa degli sviluppi per il webinar con UniCredit sul default esclusivo per le associazioni del territorio, AAC Consulting ha dato vita ad un Ciclo di eventi online con focus aziendale, in linea con quanto avviato con Sostegno Imprese e il patrocinio di Confindustria Assoconsult.

La premessa sta nel Progetto di Impatto sostenibile su cui la Società Benefit è concentrata e sull’assistenza alle imprese per garantire loro gli “Strumenti per la Continuità nel Tempo”, https://www.aac-consulting.it/obiettivi-agenda-2030-onu/.

AAC Consulting mette a disposizione tutti gli elementi di cui dispone, esperienza e casi di successo, consulenza e alta formazione con la Business School, progetti di realizzazione di Academy aziendali, la rivista Capitale Intellettuale, l’affiancamento alle associazioni nel territorio, i rapporti collaborativi con UniCredit, Istituzioni, Associazioni di Management Consulting, Camere di Commercio italiane ed estere, e due Università.

Partendo dalla visione olistica dell’azienda, dal 26/10/2020, ha già realizzato 10 webinar del ciclo Sostegno Imprese in collaborazione con UniCredit, https://www.sostegno-imprese.it/documentazione-e-video-eventi/, e ne ha calendarizzati altri 5 per il 2021 su temi di area aziendale con responsabilità, nei quali attraverseremo i processi principali sui quali si basa il Controllo d’impresa, 5 fette della stessa torta per consentire a Imprenditori e Manager di prendere di nuovo il controllo ed il piacere di fare impresa in un contesto di  Sostenibilità!

Il primo evento online:

17/07/2021 ore 17:00-19:15

“Miglioramento degli acquisti, rischi di fornitura e cost saving”

https://www.aac-consulting.it/eventi/

https://www.sostegno-imprese.it/#eventi

Per l’occasione tra i relatori ritroveremo 3 partecipanti al convegno sul tema della Lean Organization realizzato nel novembre 2017 presso JBT John Bean Technology di Parma, alla presenza di oltre 100 persone: Alberto Mari, Armando Caroli e Stefano Antonini (vedere https://www.ali-parma.it/eventi/).

L’ing. Antonini, esperto Lean, è stato manager Ufficio Acquisti Food Italia in GEA Mechanical Equipment ed oggi è Amministratore Delegato di due importanti società per azioni venete che fanno parte del Gruppo Multinazionale GEA tedesco, e sarà lui a fornire il contributo di apertura.

 

I destinatari dei temi di questo Ciclo sono i vertici aziendali, a partire dagli Imprenditori, per acquisire contenuti che influenzano le strategie.

La brochure con i dettagli e l’agenda è scaricabile nei siti sopra indicati.